Tafferugli al corteo di Stamina. Arrestati due attivisti

Le forze dell'ordine intervengono in piazza del Pantheon a Roma per manifestazione non autorizzata. La gente: vergogna

Tafferugli al corteo di Stamina. Arrestati due attivisti

TAFFERUGLI TRA FORZE DELL'ORDINE E ATTIVISTI DI STAMINA. DUE ARRESTI. Due persone, attivisti di Stamina, la cura ideata dal professor Davide Vannoni per curare le malattie degenerative, sono stati arrestati, questa mattina, dalla polizia.

Nel video pubblicato dal quotidiano La Repubblica (GUARDA IL VIDEO) si vedono le forze dell'ordine tentare di fermare il corteo dei malati e simpatizzanti, non autorizzato, in piazza del Pantheon i quali cercavano di raggiungere Palazzo Chigi, dove si discuterà la questione della terapia con le cellule staminali adulte nel Consiglio dei Ministri. Due ragazzi vengono fermati e caricati su un blindato dagli agenti. Gli attivisti, molti sulla sedia a rotelle, gridano alle forze dell'ordine: «Vergogna! Lasciateli».

Ad inizio dicembre il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio aveva sospeso il decreto di nomina della commissione del Ministero della Salute che ha bocciato il metodo Stamina, annullatndo, di conseguenza, anche il parere contrario alla sperimentazione.



Redazione Independent