Superba rimonta di L'Aquila che in tre minuti ribalta il risultato

Carrarese battuta a domicilio per 2 a 1: archiviata la sconfitta rimediata mercoledì scorso contro la Spal. Abruzzesi verso i play off

Superba rimonta di L'Aquila che in tre minuti ribalta il risultato

SUPERBA RIMONTA DE L'AQUILA CHE IN TRE MINUTI RIBALTA IL RISULTATO BATTENDO 2-1 LA CARRARESE A DOMICILIO. Quando tutto sembrava perduto, quando anche la sorte sembrava remare contro, L'Aquila ha tirato gli artigli e con un secco 1-2 nel giro di tre minuti ha capovolto il risultato a 10 minuti dalla fine. I rossoblù hanno subito archiviato la sconfitta casalinga subita dalla Spal nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso e guardano con maggior fiducia alla zona play-off.

PRIMO TEMPO. Gli abruzzesi, col dente avvelenato per la sconfitta di mercoledì scorso, ingranano subito la marcia e giù al 5° del primo tempo Sandomenico con una sventola mette fuoridi poco. Un minuto dopo ci prova Perna di testa, ma Zanotti fà un miracolo e salva la sua porta. Al 13° è la volta di Zandrini a fare gli straordinari intervenendo in due tempi su un'incursione di Cellini. Due minuti dopo, l'estremo difensore aquilano, nulla può contro il sinistro di Merini il cui tiro finisce in rete dopo aver colpito il palo. La gara si fa in salita per gli uomini di Zavettieri che non riescono ad infrangere la solida difesa toscana. Al 30° ci si mette anche la traversa a dire no ad una incornat di Perna.

SECONDO TEMPO. Zavettieri indovina i cambi passando dal 4-2-3-1 al 4-4-2. Al 7° però è Marini che al 7° ad avere una buona occasione che non riesce a sfruttare. La musica cambia al 34° quando Pacilli crossa dalla destra per Perna che stavolta insacca per l'1a1. I rossoblù, galvanizzati, ci credono e dopo appena 3 minuti passano in vantaggio con un'azione partita De Francesco che scodella per il subentrato Pezzobon che batte in controtempo Zanotti in uscita alla disperata. Passati in vantaggio gli ospiti chiudono tutti i varchi alla Carrarese, che finisce in 10 per l'espulsione di Galli a due minuti dal termine.

TABELLINO L'AQUILA 2 CARRARESE 1

CARRARESE (4-4-2): Zanotti, Berra, Sbraga, Massoni, Lancini, Belcastro (29°st Beltrame), Galli, Gnahorè, Gherardi (42°st 39°st Di Nardo), Cellini, Meerini (42°st Ademisov). A disp: Anedda, Battistini, Maccabruni, Brondi. Allenatore: Remondina.
L'AQUILA (4-2-3-1): Zandrini, Scrugli, Zaffagnini, Carini, Pedrelli, Perpetuini (9°st Corapi), De Francesco, Triarico (29°st Pozzebon), Sandomenico, Vella (13°st Pacilli), Perna. A disp: Cacchioli, Karkalis, Gotti. Allenatore: Zavettieri.
Arbitro: Fiorini.

Redazione Independent