Spoltore si dota di "super strumenti" per la Polizia Municipale

Una strumentazione collegata col Ministero dell'Interno e la Motorizzazione Civile consentirà d ricevere informazioni in tempo reale sui veicoli in transito attraverso una semplice foto alla targa

Spoltore si dota di "super strumenti" per la Polizia Municipale

LA POLIZIA LOCALE DI SPOLTORE TRA LE PIU’ ATTREZZATE DELLA REGIONE. La Polizia Locale di Spoltore si dota di una ulteriore strumentazione tecnologica in grado di catturare immagini del veicolo in transito, inviare dati della targa ai database collegati (Ministero Interno; Motorizzazione Civile, etc) via internet e ricevere entro tre secondi la regolarità del veicolo rispetto a revisione, copertura assicurativa, eventuale furto, fermo amministrativo.

L’accertamento consentirà alla pattuglia posta a valle di fermare il veicolo e contestare immediatamente l’infrazione rilevata, evitando dispersione di tempo nel controllo di veicoli regolari.

“Sopperiamo alla carenza di organico degli Agenti con una ulteriore dotazione strumentale evoluta che colloca il nostro Comando di Polizia Locale tra i più attrezzati e meglio organizzati della Regione a tutto vantaggio della sicurezza dei cittadini. Sapere che monitoriamo il transito dei veicoli eventualmente rubati, solitamente utilizzati per i furti, significa disporre di un importante deterrente sul territorio”, afferma Enio Rosini, vicesindaco e assessore alla Polizia Locale.

“Aumentare il controllo sul territorio – commenta il Sindaco Luciano Di Lorito - grazie a questo tipo di tecnologia significa garantire una maggiore sicurezza per i cittadini ed offrire agli agenti della Polizia Locale gli strumenti per agire tempestivamente ed in maniera efficace. La nostra Amministrazione, così, risponde alla richiesta di maggiore strumenti di controllo e di sicurezza dei cittadini con interventi concreti e considerando prioritaria la questione anche per interventi allo studio, da realizzare nel prossimo futuro”.

Redazione Independent