Spoltore Voto: E' testa a testa

La Febo (in rimonta) punta sull'Europa, dove ha lavorato. Mentre Di Lorito è concentrato sulle realtà del territorio

Spoltore Voto: E' testa a testa

SPOLTORE: ELEZIONI AMMINISTRATIVE - Mancano meno di 10 giorni alla consulta elettorale ed i due protagonisti di questa "sonnecchiante" campagna elettorale stanno dando il massimo per conquistare il consenso dei cittadini spoltoresi. Marina Febo, partita in ritardo, sta recuperando l'enorme gap col candidato del centrosinistra Luciano Di Lorito, partito prima e meglio organizzato. Basterà il vantaggio acquisito nel corso degli anni per conquistare la poltrona di Primo cittadino di Spoltore?

CONFINDUSTRIA BRUXELLES PER LA FEBO - «Con Marina Febo a Bruxelles abbiamo lavorato molto sulla tutela dei consumatori e delle piccole e medie imprese all’interno della Commissione mercato interno», ha spiegato Matteo Borsani di Confindustria Bruxelles, intervenuto stamane a Spoltore per sostenere la candidatura a Sindaco di Marina Febo. «In particolare, ci siamo spesi per ridurre i tempi di pagamento da parte degli enti pubblici. Mediamente, infatti, la Pubblica Amministrazione italiana salda le imprese fornitrici a 180 giorni, contro i 35 della Francia e i 15 della Finlandia. Con la nuova direttiva europea - ha aggiunto Borsani - obbligheremo la Pubblica Amministrazione a pagare entro 60 giorni inderogabili con un interesse dell’8 per cento, irrinunciabile e automatico, a partire dal primo giorno di ritardo».

DI LORITO: «FAVORIRE L'OCCUPAZIONE» - Il candidato sindaco del Centrosinistra Luciano Di Lorito parla dell'occupazione durante il convegno, presso la sala consigliare del Comune di Spoltore, Uomo, Lavoro, Sviluppo Locale. «Un buon amministratore - ha detto Luciano Di Lorito - deve essere in grado di creare le condizioni per favorire l’insediamento di nuove attività imprenditoriali ispirate alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del patrimonio culturale, artigianale e turistico del territorio».

Redazione Independent