“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Spoltore. Un consiglio aperto
Convocata l'Assise straordinaria sulle 'spinose' questioni dell'Arca, della scuola di S. Teresa e dell'Ensemble
SPOLTORE. UN CONSIGLIO 'APERTO'. Domani, 28 agosto, alle ore 17 si terrà a Spoltore un Consiglio Comunale 'aperto': nel senso che potranno intervenire anche soggetti terzi rispetto ai consiglieri comunali e agli assessori. La richesta di convocazione straordinaria è stata presentata da Marina Febo e sottoscritta dall'opposizione per tentare di fare chiarezza su alcune spinose questioni del piccolo borgo a Ovest di Pescara. Sarà possibile seguire il consiglio anche in diretta web sul sito del Comune di Spoltore.
I TEMI IN DISCUSSIONE. Diverse le questioni all'ordine del giorno: assenza di opere pubbliche, quali ad esempio il campo di calcio e il parco a carico della società ARCA previste per l'area circostante il noto centro commerciale a Villa Raspa (vicenda attualmente sotto verifica da parte della Procura della Corte dei Conti); il blocco dei lavori e la non ultimazione della nuova Scuola di S. Teresa; lo Spoltore Ensemble, la sua gestione economica e organizzativa degli ultimi 15-20 anni, la recente decisione da parte del Sindaco dello scioglimento del CdA dell'ente e, in generale, il futuro di questa manifestazione.
reda inde