Soldi. C'è la Banca Mondiale

Accedere ai finanziamenti della BM. La Regione organizza un workshop sabato alla Camera di Commercio di Chieti

Soldi. C'è la Banca Mondiale

FINANZIAMENTI ALLE IMPESE. Le imprese abruzzesi possono accedere ai finanziamenti della Banca mondiale. Tempi, metodi e procedure per strutturare una richiesta di accesso ai piani di investimento della BM saranno esposti da Piero Cipollone, direttore esecutivo della Banca mondiale. Cipollone torna nuovamente in Abruzzo dopo l'incontro dibattito sull'andamento dell'economia internazionale dello scorso luglio.

WORKSHOP A CHIETI. Si potrà pertanto cogliere l'occasione, in questo incontro operativo, per entrare nel merito delle linee di finanziamento della BM e delle varie possibilità di attingere a risorse disponibili per investimenti.Il workshop, in programma per sabato 6 ottobre (ore 10.00 sala Rossa della Camera di commercio di Chieti in via Ottorino Pomilio, loc. Madonna delle Piane), è intitolato "Le possibilità di accesso ai finanziamenti della Banca Mondiale per le aziende abruzzesi".

CHI CI SARA'. Parteciperanno il presidente della Giunta regionale Gianni Chiodi, il presidente di Confindustria Chieti. Paolo Primavera, e la consigliera di Parità della Regione Abruzzo, Letizia Marinelli, che ha organizzato l'evento in collaborazione con la sede teatina degli industriali La BM, che nasce come Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo, "si presenta in Abruzzo non solo per far conoscere le proprie attività, ma per aprire un ventaglio di nuove opportunità d'investimento, sia pure nell'ottica della sua mission e potrebbe divenire un ulteriore volano d'interesse per l'economia locale".

reda inde