Slitta a settembre l'apertura nido "La Campanella". Genitori inferociti

Lanciano. L'assessore all'Istruzione D'Ovidio si difende: "Nessuna chiusura. Dobbiamo approvare il bilancio previsionale 2014"

Slitta a settembre l'apertura nido "La Campanella". Genitori inferociti

LANCIANO. SLITTA L'APETUA DEL NIDO LA CAMPANELLA: GENITORI SU TUTTE LE FURIE. "Non vi è nessuna volontà dell'Amministrazione di porre a rischio il servizio dei Nidi d'Infanzia comunali, nè, tanto meno, con specifico riguardo ad una paventata chiusura del nido La Campanella". Ad affermarlo è Marcello D'Ovidio, assessore all'Istruzione e alla Trasparenza e alla Partecipazione del Comune di Lanciano. "Come ognuno sa - si difende l'assessore - affinché la generalità delle attività comunali possa essere assicurata, si rende necessaria l'approvazione del bilancio di previsione 2014, strettamente dipendente dall'attesa dallo Stato dei numeri certi dei fondi che saranno trasferiti; l'attività dell'Amministrazione procede per raggiungere quell'approvazione entro la prima metà del mese di settembre".


PUBBLICATO AVVISO PER LE ISCRIZIONI. Intanto è in pubblicazione l'avviso pubblico per la raccolta delle iscrizioni all'anno educativo 2014/2015. "L'avviso per le iscrizioni -spiega D'Ovidio - deve dare atto di quel vincolo e comunicare alle famiglie interessate che, dal 1° settembre 2014 (data di inizio del servizio) e fino a quell'approvazione, il servizio sarà offerto in due nidi (“Arcobaleno” nel quartiere Santa Rita e “Il Sorrtiso” in località Marcianese), restando ferma l'apertura del Nido “La Campanella” di Viale Marconi con l'approvazione del bilancio". Questo significa che, a seguito della reiscrizione dei bambini già frequentanti i tre nidi comunali, i posti disponibili per le nuove iscrizioni sono complessivamente 24, mentre, con la riapertura del nido La Campanella – e conseguente aumento di 42 posti disponibili -, saranno 66.

Redazione Independent