Situazione disastrosa all'ITIS "Savoia". Protestano gli studenti

Chieti. La ringhiera del cortile esterno sta per crollare e la palestra è completamente allagata: "Impossibile continuare l'attività scolastica"

Situazione disastrosa all'ITIS "Savoia". Protestano gli studenti

SITUAZIONE DISASTROSA ALL'ITIS SAVOIA DI CHIETI. L'Istituto Tecnico Industriale Statale "Luigi di Savoia" di Chieti sta vivendo, in queste ore di maltempo, una situazione antica ma che adesso si può tranquillamente definire paradossale. La ringhiera del cortile esterno sta per crollare e la palestra è completamente allagata. Manco a dirlo gli studenti teatini non possono proseguire le lezioni, temono giustamente per la loro incolumità e sono, dunque, arrabbiatissimi, specie col premier Matteo Renzi che recentemente ha lanciato lo slogan #scuolesicure.

E' il Blocco Studentesco a guidare la protesta con la diffusione di un duro, quanto sacrosanto, comunicato. "Chiediamo - scrivono - a nome di tutti gli studenti dell'Istituto spiegazioni in merito alla condizione di degrado della struttura scolastica, ed in particolare attendiamo risposte soprattutto da chi  negli scorsi anni non ha pensato a svolgere i debiti lavori di manutenzione, abbandonando lo stabile a se stesso fino a che non si è giunti al tracollo, evidenziato chiaramente dalle immagini".