Senza igiene mentale

Penne. Giovane nei guai per stalking ed interruzione di servizio: è affetto da disturbi della personalità

Senza igiene mentale

PENNE. 18ENNE MALATO DENUNCIATO PER STALKING. I Carabinieri della Stazione di Penne, al servizio di Pasquale Columbaro, hanno denunciato un 18enne di Penne per atti persecutori, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali nei confronti di una giovane 15enne domiciliata nel centro vestino. Il giovane, affetto da disturbi della personalità e già noto per maltrattamenti in famiglia, fatti per i quali era già stato arrestato a maggio, è tornato nuovamente a far parlare di sè. Dal 27 novembre il 18enne ha cominciato a predersela, senza alcun motivo, una studentessa di 15 anni che frequenta l’istituto scolastico superiore a Penne. Molestie, minacce, ingiurie e, persino, dei blitz nella scuola: un comportamento da perfetto stalker che non è sfuggito ai dirigenti scolastici. Ma c'è un ma grosso come una casa. Quel giovane soffre di disturbi del comportamento provocati da una psicosi schizofrenica.

L'ESCALATION AGGRESSIVA. Il comportamento del giovane è stato notato ed il dirigente scolatico ha provveduto ad avvisare le forze dell'ordine. Ma non è bastato un semplice richiamo. Infatti, in seguto ad una rapida escalation di aggressioni verbali e fisiche, il 1° dicembre scorso il ragazzo ha sfondata la porta della classe, dove si trovava la 15enne presa di mira, ed ha tentato di aggredirla e percuoterla. Solo grazie al pronto intervento del docente, presente in classe, e degli studenti hanno evitato il degenerare della situazione, poi ricondotta alla normalità dai Carabinieri.

RICOVERO COATTO. Il ragazzo è stato sottoposto al gtrattamento sanitario obbligatorio presso l’Ospedale Civile di Pescara, mentre la ragazza è stata medicata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Penne con alcuni giorni di prognosi per uno stato d’ansia reattivo riscontratole.

Redazione Independent