Scuole, Di Marco: “Il programma per garantire la sicurezza”

Il presidente della Provincia di Pescara annuncia che domani mattina verrà effettuato un ulteriore sopralluogo all’interno dell’IPSSAR De Cecco

Scuole, Di Marco: “Il programma per garantire la sicurezza”

PESCARA, LA SICUREZZA NELLE SCUOLE. Mentre proseguono le operazione di verifica all’interno della palazzina A dell’istituto Alberghiero De Cecco, il presidente della Provincia Antonio Di Marco annuncia le ultime iniziative messe in campo in materia di sicurezza nelle scuole.

“Domani mattina – spiega il presidente – alle 8.45 effettueremo un ulteriore sopralluogo all’interno IPSSAR De Cecco, in particolare nella struttura di via dei Sabini dove mercoledì scorso si è verificato l’incidente che ha coinvolto tre ragazzi, e questa volta con noi ci sarà anche il governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso. Una nuova verifica, effettuata con la Regione, che conferma il livello di attenzione massima che c’è sull’emergenza sicurezza nelle scuole. Subito dopo l’ispezione, alle 10 e 30 nella sala figlia di Iorio della Provincia di Pescara incontrerò, insieme ai consiglieri provinciali, ai dirigenti e ai tecnici e dell’ente, i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio provinciale (18 plessi, per un totale di 62 edifici). L’obiettivo è di comunicare le linee di intervento in materia di sicurezza e raccogliere le istanze dei dirigenti. Inoltre, annuncio che mercoledì mattina alle 9 e 30, nell’ambito del consiglio provinciale, discuteremo dell’emergenza sicurezza nelle scuole e delle azioni politiche da portare avanti per poter intervenire in maniera strutturale sugli edifici scolastici del pescarese”.

Redazione Pescara