Scomparsa Daniele Taddei: nessun riscontro da segnalazioni e tabulati

Le ricerche del 28enne continuano. Anche di Luciano Di Monte, il 64enne di Corropoli allontanatosi la mattina del 1° agosto, nessuna traccia

Scomparsa Daniele Taddei: nessun riscontro da segnalazioni e tabulati

NESSUNA NOTIZIA DI DANIELE. Di Daniele Taddei, il 28enne di Sant'Omero di cui non si hanno notizie da una settimana, giungono diverse segnalazioni, dopo la divulgazione delle foto, ai carabinieri di Alba Adriatica cui spetta il coordinamento delle ricerche, cosi' come stabilito da Procura e prefettura. C'e' chi lo avrebbe visto a Mosciano Sant'Angelo, a Isola del Gran Sasso, a Basciano e dunque nel Teramano; altri presunti avvistamenti addirittura nell'Ascolano e in Umbria. Ma a nessuna di queste e' seguito un positivo riscontro. Il fatto, comunque, che della sua auto (una Nissan Micra grigio chiaro metallizzato) non ci sia traccia in zona porta a pensare che l'operaio stia continuando a spostarsi.

LE RICERCHE PROSEGUONO. Nel frattempo le ricerche proseguono con l'ausilio del gps dei vigili del fuoco. Il sistema pero', attraverso le coordinate, risulta utile a perimetrare le aree gia' battute evitando di disperdere energie e tempo nelle stesse zone gia' perlustrate. I circa 14 chilometri di area che hanno agganciato la cella di Mosciano Sant'Angelo sarebbero state ispezionate. Qui si erano concentrate le ricerche, finora senza esito, a piedi, in auto e in elicottero.

L'ANALISI DEI TABULATI TELEFONICI. Una parte dei tabulati telefonici di altri operatori sono giunti agli investigatori che stanno analizzando la lista delle chiamate in entrata e in uscita al cellulare di Daniele che risulta spento (perche' scarico). Decine le telefonate senza risposta, mentre le ultime effettuate, da una prima analisi, non aggiungerebbero nulla di utile alle ricerche. Si attende ora la lista chiamate dell'operatore telefonico della sim intestata al 28enne. Intanto, come detto, le ricerche sono in corso.

E LUCIANO DI MONTE? Anche di Luciano Di Monte, il 64enne di Corropoli che si e' allontanato la mattina del primo agosto scorso, nessuna traccia. L'uomo, separato, era solito comunque allontanarsi temporaneamente avendo amicizie e parentele anche all'estero. Non si esclude, infatti, che volontariamente abbia deciso di lasciare la cittadina di residenza.  

Redazione Independent