Scippò pensionata. Arrestato

In manette un 28enne di Termoli. Il giorno di ferragosto strappò, insieme ad un complice, la borsa ad una 70enne

Scippò pensionata. Arrestato

GIOVANE ARRESTATO PER SCIPPO. I carabinieri della Stazione di Vasto hanno arrestato Nicola Di Mola, 28 anni, nullafacente, di Termoli, per furto con strappo in concorso. L’arresto, eseguito in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Termoli, è stato disposto dal G.I.P. del Tribunale di Vasto su richiesta della locale Procura della Repubblica a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di Vasto a seguito di uno scippo consumato ai danni di una pensionata del posto.

IL FATTO CRIMINALE. Il pomeriggio del 15 agosto scorso, infatti, a Vasto, verso le 17.30, D. M., 70enne, mentre percorreva a piedi una via del centro storico, è stata avvicinata da uno scooter con a bordo due giovani i quali, con un’azione fulminea, le hanno strappato la borsetta che la donna portava al braccio e contenente alcuni effetti personali, il documento di identificazione e una ventina di euro. 

LE INDAGINI. Grazie alle testimonianze di alcuni cittadini, che avevano assistito all’episodio e agli indizi raccolti nell’immediatezza del fatto dalla pattuglia dei carabinieri intervenuta immediatamente, gli investigatori sono riusciti a concentrare l’attenzione su uno dei due presunti autori dello scippo riuscendo, infine, ad identificarlo. Dopo le formalità burocratiche, l’arrestato è stato associato al Carcere di Larino in attesa di essere interrogato dal magistrato titolare del fascicolo processuale. Le indagini continuano per l’identificazione del complice del Di Mola. 

reda inde