Sabato maledetto per il Delfino che "sbatte" contro il palo e pure l'arbitro Pairetto

Contro lo Spezia sfuma la vittoria per un contestatissimo rigore concesso allo scadere della gara che finisce 2-2. Oddo espulso per proteste

Sabato maledetto per il Delfino che "sbatte" contro il palo e pure l'arbitro Pairetto

SABATO MALEDETTO PER IL DELFINO CHE SVBATTE CONTRO IL PALO E L'ARBITRO. C'è dell'incredibile nel raccontare questa gara giocata sabato, cioè oggi, all'Adriatico dal Delfino contro lo Spezia di Di carlo e buttata al vento a causa di una serie di fattori micidiali: un arbitraggio sui generis che ha concesso un rigore molto generoso allo scadere e tanta, troppa, sfortuna. L'allenatore biancazzurro Oddo è stato espulso subito dopo il pareggio:  è finita 2 a 2. Purtroppo non è un bel momento per il Pescara, reduce da due ko consecutivi. Si salvano le individualità. Molto bene Gianluca Lapadula, al nono gol in campionato, 'fenomeno' Mandragora e Zuparic che ha annullato Nenè mica 'Topo Gigio'. Noi che scriviamo del Delfino e che lo amiamo da tempo crediamo che il 'guaio' grosso, se così lo si può definire, sia in mezzo al campo perchè anche capitan Memushaj è leggerino. Dunque, a gennaio servirebbe qualche innesto e pure un terzino sinistro di ruolo che manca visto che Crescenzi è un adattato senza, ovviamente, lasciare partire nessuno dei gioielli di questa squadra. Martedì a Brescia sarà dura contro Caracciolo&Co. Ce la possiamo fare contro chiunque se giochiamo col cuore.

TABELLINO: PESCARA 2 SPEZIA 2

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi; Memushaj, Mandragora, Verre; Benali (dal 27′ st Selasi); Lapadula (dal 42′ st Sansovini), Caprari (dal 38′ st Fiamozzi). A disposizione: Aresti, Bunoza, Bruno, Cocco, Mitrita, Forte. Allenatore Massimo Oddo.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Tamas (dal 16′ st Ciurria), Valentini, Terzi, Situm; Milos, Canadjija, Acampora (dal 23′ st Brezovec); Migliore, Catellani, Nenè (dal 42′ st Rossi K.). A disposizione: Sluga, Postigo, Piccolo, Vignali, Misic, Azzi. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Assistenti: Del Giovane di Albano Terme e Zappatore di Taranto

IV° Ufficiale: Ripa di Nocera Inferiore

Reti: 1′ st Fornasier, 18′ st Lapadula, 21′ st Catellani, 45′ st Terzi

Ammoniti: Canadjja, Lapadula

Espulso Oddo al 46′ st per proteste

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Foto: Luca Polce

Romanzo