Rubano cellulare in spiaggia: tre ragazzini nei guai per l'Iphone

Francavilla. Un 20enne era andato a fare il bagno quando è tornato la sorpresa. Il gruppetto fermato sul pontile della Sirena

Rubano cellulare in spiaggia: tre ragazzini nei guai per l'Iphone

FRANCAVILLA AL MARE: TRE RAGAZZINI DENUNCIATI PER FURTO.  Gli rubano il cellulare dallo zainetto mentre fa il bagno al mare con gli amici. E' successo lo scorso venerdì sul tratto di spiaggia libera nei pressi del pontile della Sirena. La vittima, un giovane di 20 anni che dopo l’accaduto ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Francavilla al Mare, ha raccontato ai militari di aver visto un gruppo di ragazzi allontanarsi velocemente e di aver provato a rincorrerli senza però riuscire a fermarli.

Il telefonino era stato lasciato incustodito per pochi minuti nel suo zainetto mentre faceva il bagno al mare con alcuni amici.

Poche indicazioni che però sono ugualmente risultate utili agli uomini dell’Arma.

I Carabinieri, dopo alcuni accertamenti e verifiche, sono riusciti a risalire agli autori del furto, tre studenti di 15 anni, uno residente a Pescara e due a Francavilla al Mare, che sono stati quindi denunciati in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato.

A tal proposito, con l’entrata nel vivo della stagione estiva, i Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti raccomandano di  non portare al seguito, in spiaggia, somme ingenti o altri oggetti di valore e  di non lasciare mai incustoditi sotto l'ombrellone borse e zaini. Nel caso vi sia la necessità di avere con sé una somma consistente di denaro, fare attenzione a non mostrare  mai il contenuto del portafogli e assicurarsi di avere sempre la borsa o lo zaino ben chiusi. All’interno dei locali, inoltre, non posare mai la borsa per terra e non appenderla  allo schienale della sedia.

Se si subisce il furto della carta di credito, bloccarla immediatamente chiamando il numero verde relativo e, successivamente, sporgere denuncia presso  una caserma dei Carabinieri o in un Commissariato di Polizia.

E’ molto importante, inoltre, non acquistare oggetti venduti abusivamente e/o contraffatti, poiché tale comportamento alimenta l'illegalità ed espone l'acquirente al rischio di sanzioni pecuniarie oltre  ad una denuncia penale per incauto acquisto o ricettazione.

Redazione Independent