Rotatoria via Benedetto Croce. Teodoro avanza dubbi sulla regolarità

Il presidente della Commissione Lavori Pubblici sulla riqualificazione di via Mazzarino: "Chiediamo di sapere se è in regola"

Rotatoria via Benedetto Croce. Teodoro avanza dubbi sulla regolarità

ROTATORIA DI VIA BENEDETTO CROCE: E' IN REGOLA? E' una delle opere più discusse della passata amministrazione: stiamo parlando dell'ennesima rotataria inaugurata dall'ex sindaco Luigi Albore Mascia tra via Benedetto Croce e via Mazzarino.

Questa mattina, infatti, la Commissione Lavori Pubblici si è riunita per conoscere tempi e modi del completamento dei lavori di sistemazione di via Mazzarino. La riunione si è svolta in presenza dell’ingegner Giuliano Rossi e dell’architetto Enrico Iacomini, Rup del progetto.

"Si tratta di una rotatoria - spiega Piernicola Teodoro, presidente della Commissione - realizzata in corso d’opera, di cui ci preme accertare se è a norma con il Codice della Strada e con la normativa vigente in materia di sicurezza, perché come abbiamo potuto verificare e come ci segnalano tantissimi cittadini, lo spazio di manovra risulta angusto per alcuni mezzi, per via della grandezza della stessa".

Dopo l’analisi del progetto la Commissione si è conclusa rinviando alla prossima settimana un nuovo incontro per acquisire informazioni più specifiche su quanto richiesto e per capire come migliorare la mobilità della zona circostante.

"Questo - conclude Teodoro - alla luce anche del fatto che il progetto, causa proprio la realizzazione della rotatoria, non è ancora ultimato: ha inoltre assorbito circa 100mila euro che sarebbero serviti per il suo completamento con la riqualificazione dell’ultimo tratto di piazza Salvo d’Acquisto, serviti proprio per la rotatoria”.

Redazione Independent