Roseto degli Abruzzi: pubblicato bando per assegnare 9 concessioni demaniali

Le aree sono state individuate in base al vigente Piano Demaniale Comunale marittimo del 5 giugno 2014. Protesta il PD sulla scadenza al 19 maggio

Roseto degli Abruzzi: pubblicato bando per assegnare 9 concessioni demaniali

PUBBLICATO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI 9 NUOVE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME CON FINALITA’ TURISTICO-RICREATIVE. E’ stato pubblicato dal Comune di Roseto degli Abruzzi il bando per l’assegnazione di 9 nuove concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative. Si tratta di una parte delle concessioni destinate ad ombreggio, situate sul litorale comunale, e individuate in base al vigente Piano Demaniale Comunale, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 05/06/2014.

Le 9 concessioni per sola balneazione, nelle quali non si potranno realizzare stabilimenti balneari in quanto destinate alla sola posa ombrelloni, hanno un fronte mare di 30 metri e una superficie territoriale che varia dai circa mq. 369 della concessione più piccola, fino ai circa mq. 2.545 della concessione più grande. La concessione avrà la durata di sei anni, fermo restando la “precarietà della situazione” in cui si trovano gli attuali concessionari a seguito delle note vicende legate alla direttiva “Bolkestein”.

Le domande per partecipare al bando dovranno essere presentate entro il prossimo 19 maggio mediante consegna a mano o con raccomandata A.R. a mezzo di servizio postale oppure a mezzo di agenzia di recapito autorizzata, con ricevuta di ritorno. A tal proposito farà fede, come data di arrivo, esclusivamente il timbro dell’ufficio protocollo del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Il bando è stato reso pubblico mediante affissione all’Albo Pretorio comunale e negli spazi destinati alla pubblica affissione nonché sulle pagine regionali dei quotidiani e sul sito internet del Comune di Roseto degli Abruzzi (www.comune.roseto.te.it). Per l’acquisizione e/o la consultazione della documentazione necessaria per la partecipazione al bando e per ogni eventuale ulteriore informazione, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Demanio del Comune di Roseto degli Abruzzi e al Responsabile del Procedimento.

A questo bando per l’assegnazione di 9 nuove concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative farà seguito, a breve, uno ulteriore per altre concessioni per la sola balneazione che andrà così a completare l’applicazione di quanto previsto nel Piano Demaniale Marittimo Comunale vigente, iter che ha preso il via con l’assegnazione degli alaggi pubblici a Roseto capoluogo e Cologna Spiaggia.

Redazione Independent