Rifiuti: discarica abusiva a Giulianova, scoperti i rsponsabili

L'ha individuata il personale della Polizia Municipale insieme alle guardie ambientali. Al suo interno c'era un po' di tutto. Due persone nei guai

Rifiuti: discarica abusiva a Giulianova, scoperti i rsponsabili

DISCARICA ABUSIVA A GIULIANOVA. Un'importante azione di contrasto all'abbandono indiscriminato dei rifiuti e' stata portata a termine dal Comune di Giulianova grazie alla cooperazione delle guardie ambientali. Un nucleo di agenti particolari, durante un'operazione di vigilanza concertata con la polizia municipale, si e' infatti recato presso la zona industriale di Colleranesco, a Giulianova, dove e' stata rinvenuta una mini discarica abusiva.

BECCATI I RESPONSABILI. Aprendo i sacchi abbandonati, le guardie sono riuscite a risalire agli autori dello scempio. Si tratterebbe di due trasgressori entrambi residenti a Giulianova. Nei sacchi di plastica sono stati rinvenuti "indizi" utili per risalire agli autori dell'illecito che con tutta probabilita' avrebbero abbandonato anche rifiuti speciali (televisioni etc.) oltre a numerosi elettrodomestici di vario genere non differenziati.

E MO' SO CACCHI. Pertanto la polizia municipale provvedera' a elevare nei loro confronti le relative contestazioni di illecito amministrativo per abbandono di rifiuti ma non si escludono piu' gravi conseguenze anche di carattere penale, oltre alla diffida al ripristino e alla bonifica dei luoghi.

Redazione Teramo