Riecco Gianni Chiodi: "Il Masterplan è aria fritta". E vai!

Torna a parlare l'ex 'governator', oggi consigliere regionale di Forza Italia: "Il giudizio positivo sui Lea è frutto delle politiche del mio governo"

Riecco Gianni Chiodi: "Il Masterplan è aria fritta". E vai!

GIANNI CRITICA LUCIANO. Toh, chi si risente dopo un po' di tempo. Sentivamo la mancanza di un uomo, l'ex 'governator', che - lo ammettiamo - ci è sempre stato simpatico. Il presidente emerito della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, oggi consigliere regionale di Forza Italia nelle file dell'opposizione, ha aperto l'edizione 2016 di 'Azzurri in vetta', la manifestazione di FI in corso a Roccaraso, con una bella stoccatina a Luciano D'Alfonso: "Il Masterplan è aria fritta. E' la riedizione degli Accordi di programma e degli Accordi Quadro che hanno creato tante aspettative, ma non hanno portato a nulla di concreto".

E' TUTTO MERITO SUO (?). Chiodi, gonfiando il petto (o, come diremmo noi, "abbottand lu pett"), ha sottolineato tronfio che l'Abruzzo "ha raggiunto finalmente un equilibrio di bilancio e ricevuto dal ministero della Salute un giudizio positivo sui Lea, frutto delle politiche del mio governo, ma sta peggiorando sul piano dell'economia perché l'attuale giunta è poco incisiva nelle misure di contrasto alla crisi". Insomma: Luciano, non è merito tuo. Ma siamo sicuri che il Faraone la pensi diversamente...

Giulio Bertocciani