Riduzione Tasi: ok balneatori, ma i piccoli artigiani e commercianti?

Appello del MoVimento 5 Stelle al sindaco di Montesilvano: "Non esistono cittadini di categoria A e cittadini di categoria Z"

Riduzione Tasi: ok balneatori, ma i piccoli artigiani e commercianti?

RIDUZIONE TASI: OK BALNEATORI, MA PICCOLI ARTIGIANI E COMMERCIANTI?. "E bravo il nostro sindaco Maragno ed un plauso particolare va all' assessore Verrigni che si sono dimostrati sensibili alle problematiche che stanno vivendo attualmente le due categorie più colpite dalla crisi economica in questo momento di vacanze estive. Bisogna riconoscerlo e dare a Cesare quel che e' di Cesare, però é anche vero che esistono cittadini di categoria *A* e cittadini di categoria *Z* . Sì di serie Z, cioè gli ultimi, i dimenticati, coloro che hanno perso il lavoro e non sanno come apparecchiare la tavola per i propri figli. Cittadini di grande onestà e amor proprio, che si vergognano del proprio status. Piccoli artigiani, commercianti, costretti a chiudere le proprie attività vessati come sono dai mille balzelli di tassazione a cui sono sottoposti. Perché il sindaco e la sua giunta non sembrano sensibili anche alle problematiche degli altri cittadini? Perché non ha ridotto la TARI ai piccoli artigiani e commercianti?" Comincia così il lungo j'accuse dei "grillini" montesilvanesi Manuel Anelli e Paola Ballarini che chiedono alla maggioranza di intervenire anche su altre categorie economiche e non soltanto sulle "solite categorie protette”.

ANELLI E BALLARINI: "NON CE L'ABBIAMO COI BALNEATORI". "Usciamo dagli schemi lobbistici - ribadiscono a gran voce i consiglieri Anelli e Ballarini -  Non ci resta che pensare che, a Montesilvano, non ci siano categorie disagiate se non quelle oggetto dell' intervento. Sia ben chiaro, il nostro non vuole essere un attacco alle categorie agevolate, anzi con loro stiamo portando avanti un processo di sviluppo di turismo a 360 gradi, bensì un richiamo a questa amministrazione".

Reda Inde