Referendum Costituzionale, a Sulmona nasce il Comitato per il Sì

"Sulmona per il Si" ha come coordinatore Carlo Piccone, vice coordinatore Antonella Fiordi e Segretario/tesoriere Enzo D'Angelo

Referendum Costituzionale, a Sulmona nasce il Comitato per il Sì

A SULMONA C'E' CHI DICE SI'. Nelle scorse settimane si è costituito a Sulmona il primo Comitato locale in supporto alle ragioni del Si nel Referendum Costituzionale che nel prossimo autunno vedrà i Cittadini esprimere la propria opinione su una riforma tanto importante quanto attesa.

"Abbiamo davanti a noi un’occasione unica di riformare il Paese che non possiamo permetterci di sprecare - si legge in una nota - Maggior efficienza nei processi legislativi, snellimento del sistema istituzionale, riduzione dei costi della politica, chiarezza nelle competenze, una riforma che non intacca i principi fondamentali ma va a modificare quella parte che regola la composizione e il funzionamento degli organi costituzionali oltre ad eliminare un ente, il CNEL, inutile e dispendioso".

L'OBIETTIVO DEL COMITATO E'... Il Comitato, che prende la denominazione di "Sulmona per il Si", nasce con lo scopo di informare e di far ragionare i cittadini sul merito della Riforma, di sgangiare il dibattito dalla retorica e dalla contrapposizione politica. Diverse le iniziative in cantiere che si andranno a realizzare durante l'estate e fino all'appuntamento referendario: già nei prossimi giorni verrà data notizia del primo incontro pubblico che vedrà la partecipazione di diversi esponenti di rilievo della politica nazionale e regionale.

I COMPONENTI. "Sulmona per il Si" ha come coordinatore Carlo Piccone, vice coordinatore Antonella Fiordi e Segretario/tesoriere Enzo D'Angelo; è costituito da un ampia rappresentanza di cittadini come avvocati, commercianti, operai, amministratori pubblici, disoccupati etc. Un gruppo "volenteroso e appassionato" che vuole dare il proprio contributo "per rendere il nostro Paese più moderno e giusto, naturalmente siamo aperti ad altre adesioni e diverse forme di collaborazione".

Gli Indipendenti