Qualità vita. Top Bolzano

Bene le province del Nord (Bologna, Siena e Trento). Male Taranto e Napoli. In Abruzzo la prima è Teramo

Qualità vita. Top Bolzano

SOLE 24 ORE. CLASSIFICA QUALITA' DELLA VITA. Bolzano è la provincia dove si vive meglio in Italia. Lo dice la consueta classifica del Sole 24Ore sulla qualità della vita sulle 107 province della penisola. La peggiore è Taranto, che scalza dall'ultimo posto Foggia, seguita daNapoli. La vincitrice dello scorso anno, Bologna, ha perso ben nove posizioni ed è decima in classifica, mentre argento e bronzo vanno a Siena e Trento. Completano la top ten Rimini, Trieste, Parma, Belluno, Ravenna e Aosta.

MIGLIORA TERAMO. La provincia di Teramo è la prima in Abruzzo per qualità della vita (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi ambiente salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero ed altri 31 indicatori). Il territorio teramano ha guadagnato sette posizioni, rispetto al 2011, ed ora occupa il 62°esimo posto.

STABILE PESCARA E CHIETI, MALE L'AQUILA. Il capoluogo adriatico resta stabile rispetto ai dati del 2011: ha, infatti guadagnato una posizione rispetto all'anno passato (72°esimo posto du 107). Perde una posizione Chieti: il territorio teatino è aora l 65°esimo posto. Male L'Aquila che finisce al 74°esimo posto, perdendo ben sette posizioni.

Redazione Independent