Prestazioni socio-sanitarie: M5S, "Copertura per il 2014"

"La Giunta regionale deve provvedere rapidamente a risolvere la situazione di incertezza in cui gli utenti e le loro famiglie versano ormai da troppo tempo"

Prestazioni socio-sanitarie: M5S, "Copertura per il 2014"

"Per l'ennesima volta la maggioranza ci ha presentato un provvedimento di grande importanza con grande ritardo e, come se non bastasse, 'fuorisacco', impedendoci cosi' di approfondire e migliorare un testo di scarsa qualita'. Per questo motivo, grazie a un'azione coordinata con l'altra parte dell'opposizione, abbiamo fatto in modo che venisse approvata la copertura integrale dei costi per le prestazioni socio-sanitarie di tutto il 2014".

Lo afferma, in una nota, il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle alla Regione Abruzzo.

"RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE DI INCERTEZZA". Come spiegano i consiglieri pentastellati, "la Giunta regionale deve provvedere rapidamente a risolvere la situazione di incertezza in cui gli utenti, e le rispettive famiglie, versano ormai da troppo tempo: emblematica, a questo riguardo, la situazione dei ragazzi dell'Istituto San Domenico, ai quali proroghe e riduzioni del servizio hanno tolto ogni speranza di poter ritrovare una situazione di quotidiana normalita'. Faremo pressione perche' la maggioranza assuma tutti gli atti necessari per la chiusura di questa vicenda entro e non oltre il 31 dicembre 2014. Inoltre, questo intervento permettera' ai Comuni che volessero venire incontro alle necessita' di queste famiglie, di predisporre misure certe e adeguate".

Gli Indipendenti