Polemica a Francavilla al Mare per albero 'murato vivo' in Piazza Ionio

Protestano gli ambientalisti per la decisione dell'amministrazione comunale di mettere in sicurezza in passaggio: "Si poteva fare diversamente"

Polemica a Francavilla al Mare per albero 'murato vivo' in Piazza Ionio

POLEMICA A FRANCAVILLA AL MARE PER UN ALBERO 'MURATO VIVO'. Polemica a Francavilla al Mare per un albero 'murato vivo' in Piazza Ionio che, secondo l'amministrazione comunale, rappresentava un pericolo per l'incolumità dei passanti e dei clienti dell'hotel e tabaccheria che vi insistono.

La questione però non è passata inosservata agli ambientalisti francavillesi i quali rimproverano al sindaco Luciani di avere agito in modo inefficace. "Quell'albero - scrivono alla redazione di AbruzzoIndependent.it - sta lì da sempre e non sembrava affatto pericoloso. Non si capisce - proseguono gli ambientalisti nella lettera - come un amministrazione possa autorizzare e procedere ad un simile scempio. Si doveva agire diversamente ma, evidentemente, la fretta di mettere in sicurezza un'area con interessi commerciali ha avuto la meglio sul decoro del panorama urbano e la tutela dell'ambiente". 

Il problema degli alberi a Francavilla al Mare è molto sentito: nel 2103 intervenne addirittura la magistratura per sequestrate 37 tigli secolari in Corso Nettuno. A quanto risulta l'albero con l'asfato intorno cresce bene anche se, così conciato, non è certamente un bel vedere.

Redazione Independent