Pescara violenta: anziano rapinato e picchiato davanti a San Cetteo

In manette un pregiudicato pescarese per un atto violento in pieno centro. La polizia ha visto tutto e lo ha arrestato subito

Pescara violenta: anziano rapinato e picchiato davanti a San Cetteo

ANZIANO RAPINATO E PICCHIATO DAVANTI A SAN CETTEO. La Città di Pescara è violenta: punto. Lo scriviamo già da un po' e gli episodi di cronaca ci danno, purtroppo, ragione. Quello che è accaduto ieri pomeriggio, per esempio, è assolutamente orribile. Un anziano di 81 anni, a bordo del suo furgone parcheggiato davanti alla Cattedrale di San Cetteo, è stato brutalmente colpito con pugni al volto da un altro soggetto poi identificato, fermato ed arrestato.

Il 47enne aggressore si era introdotto nel mezzo, approfittando del finestrino aperto, ed aveva afferrato al collo con una mano la vittima colpendolo con l’altra con pugni diretti al volto.

L'obiettivo del criminale era impossessarsi di una piccola somma di denaro contante (5-6 euro). Questa scena atroce si è anche consumanta alla presenza di alcuni passanti e testimoni, presenti all’angolo di via dei Bastioni, dove c'era il consueto e domenicale "Mercatino delle Pulci".

I poliziotti, in transito in via Gabriele D'Annunzio, sono per fortuna intervenuti immediatamnte ed hanno evitato ulteriori tragiche conseguenze fisiche: l'uomo le stava dando di santa ragione alla povera vittima che, impotente, stava ricevendo colpi alle tempie, agli zigomi ed alle orecchie e dalle quali fuoriusciva del sangue.

Adesso il protagonista pessimo di questa brutta pagina si trova in carcere mentre la vittima è stata portata in ospedale dove gli sono state curate le ferite.

Redazione Indepenent