Pescara, soluzioni per piazza Muzii e via della Bonifica

Dopo aver sottoposto il problema in Prefettura, l'assessore Adelchi Sulpizio ha annunciato cosa intende fare l'amministrazione Alessandrini

Pescara, soluzioni per piazza Muzii e via della Bonifica

LE MISURE PER CONTRASTARE I DISAGI. Dopo la richiesta di intervento di alcuni cittadini per superare il degrado creato dalle prostitute in via della Bonifica e la chiusura per 15 giorni di un bar in via Battisti a seguito di una rissa, il Comune di Pescara annuncia che intende "trovare concrete misure per contrastare i disagi e le situazioni di irregolarità che tali fenomeni generano".

VIA DELLA BONIFICA. Dopo aver sottoposto il problema in Prefettura, l'assessore comunale Adelchi Sulpizio annuncia che "in merito a via della Bonifica si procedera' a fare un sopralluogo per calibrare misure piu' efficaci a contrastare la frequentazione delle prostitute della strada, che non e' solo notturna. Oltre a potenziare il pattugliamento in zona da parte delle forze dell'ordine, nell'immediato andremo a verificare la possibilita' di potenziare l'illuminazione e sistemi di videosorveglianza, compatibilmente con le difficolta' finanziarie del Comune. Saranno studiate, poi, apposite ordinanze sindacali per scoraggiare la frequentazione equivoca della zona".

E PER PIAZZA MUZII? Per quanto attiene alla piazza Muzi, il Comune "intende recepire e dare voce alle esigenze di legittimita' e sicurezza dei cittadini residenti e del commercio sano che ha rivitalizzato quella parte di citta' . Il problema di ordine pubblico generato da schiamazzi notturni e dal comportamento di taluni frequentatori ci obbliga ad assumere iniziative concrete a tutela di un intrattenimento sano e pulito, che sia compatibile con la vivibilita' e la tranquillita' della zona, che e' una delle piu' popolose del centro cittadino. Nascera' una sinergia di monitoraggio e controllo fra le varie forze dell'ordine, a cui anche la Polizia Municipale dara' il suo contributo e saranno potenziato le attivita' di controllo, anche sulla regolarita' nel possesso delle autorizzazioni delle attivita' commerciali".

Redazione Pescara