Pescara, primo maggio con Giuliano Palma a Piazza Salotto

Il cantante dei Bluebeaters si esibirà stasera alle 21. Prima di lui è prevista l’esibizione di cinque band locali che faranno cover e pezzi propri

Pescara, primo maggio con Giuliano Palma a Piazza Salotto

PRIMO MAGGIO PESCARESE CON GIULIANO PALMA. Si concluderà con l’esibizione di Giuliano Palma la Festa del Lavoro a Pescara. Il cantante dei Bluebeaters e dei Casino Royale si esibirà stasera in piazza Salotto alle 21, ma la giornata sarà accompagnata dallo spettacolo e dai temi del sociale e del lavoro, già dal pomeriggio. Alle 17 è infatti prevista l’esibizione di cinque band locali che faranno cover e pezzi propri.

Si tratta di gruppi del territorio pescarese e di area vasta, ma ben conosciuti anche fuori dai confini regionali, quali: Nuvole di Rock (cover band dei Modà), Jamiroplay (musicisti dall’anima funk, soul, Acid Jazz e Funky), Ummo (notissimi per la natura “extraterrestre” della loro musica indipendente), Dianime (indie rock) e Le stanze di Federico (pop, rock, funky e soul che si esibirà, sempre oggi, anche a Chieti). Presenterà Stefano D'Alberto, ingresso libero.

“Sarà un Primo Maggio non indifferente e non solo perché è la festa del lavoro – così il sindaco Marco Alessandrini – ma perché cercheremo, com’è accaduto già per il concerto di fine-inizio anno dei Tiromancino, di riempire la piazza e concedere alla città un momento di svago qualitativamente alto, oltre alla riflessione a cui la Festa dei Lavoratori invita. Apprezzo la musica di Giuliano Palma e di tutti i gruppi che ci accompagneranno fino alla sua esibizione e non posso non apprezzare il lavoro di chi ha permesso che ciò accadesse, senza intaccare le risorse economiche dell’Ente. Confidiamo che il tempo regga e ringraziamo quanti hanno reso possibile questo nuovo appuntamento”.

Redazione Spettacoli