Pescara piange Nicola Rabuffo. Il funerale si terrà domani alle 16,30 a San Cetteo

Lo storico gestore dello stabilimento balneare Orsa Maggiore aveva solo 55 anni. Il ricordo del (sub)direttore di AbruzzoIndependent.it

Pescara piange Nicola Rabuffo. Il funerale si terrà domani alle 16,30 a San Cetteo

PESCARA PIANGE NICOLA RABBUFFO STORICO BALNEATORE SCOMPARSO ALL'IMPROVVISO. Si terranno domani pomeriggio nella chiesa di "San Cetteo" a Pescara i funerali di Nicola Rabuffo, 55 anni, gestore dello stabilimento balneare Orsa Maggiore e personaggio conosciutissimo per ampie e svariate ragioni, stroncato ieri sera da un malore. Nel dispiacere generale per la tragica scomparsa di uno dei simboli della nostra città, che purtroppo lascia una moglie e due figli maggiorenni, anche le parole del (sub)direttore di AbruzzoIndependent.it che nutriva verso Nicola un certo timore riverenziale misto ad ammirazione anche ampiamente condivisa dalle moltissime persone che, in queste ore, stanno testimoniando il loro ricordo e un impossibile conforto alla famiglia Rabuffo.

"Sono dispiaciutissimo per la scomparsa di un mito personale della mia adolescenza e che, adesso, mi manchera' moltissimo ogni volta che passerò per il Lungomare Nord.

L'Orsa Maggiore, dopo Istria, era la mia terza casa e Nicola, il giovane uomo che mi sarebbe piaciuto diventare da grande: solare e selvaggio come il mare.

Purtroppo non siamo immortali e la vita è un attimo breve che dura tantissimo.

Ciao Nicola, una lunga estate eterna per te.

Marco".

 

Redazione Independent