“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
“Con profonda commozione e grande dolore, la città di Pescara piange la scomparsa di Marco La Sorda, un’icona senza tempo delle notti pescaresi e non solo. Marco è stato molto più di un DJ: è stato un autentico punto di riferimento per intere generazioni, un protagonista indiscusso delle serate in discoteca, un ambasciatore della musica capace di far ballare, emozionare e unire migliaia e migliaia di persone sotto il segno della passione e dell’energia. La sua solarità, il suo carisma naturale e la sua straordinaria bravura in consolle hanno lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva di chi ha vissuto la notte pescarese. Quando ho iniziato il mio percorso politico, da giovane assessore al Turismo, ho avuto il piacere di coinvolgere Marco in molte iniziative. Fu, idealmente, l’inizio anche dei nostri percorsi. Mi legano a lui ricordi meravigliosi di una Pescara indimenticabile, vivace, piena di energia e di entusiasmo. Alla sua famiglia, agli amici e a tutto il “popolo della notte”, che oggi perde una figura simbolica, va l’abbraccio più sincero dell’intera comunità. Marco continuerà a farci ballare nel ricordo e nel cuore di chi non dimenticherà mai il suo sorriso e le sue vibrazioni”.
Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Pescara Carlo Masci a commento della notizia della scomparsa del noto dj pescarse Marco La Sorda, venuto a mancare ieri al termine di un male incurabile. Domani, 3 agosto 2025, i funerali si svolgeranno alle ore 11:00 presso la Chiesa di San Luigi.




