"Non fare lo struzzo": a Sambuceto riunione anti cavidotto

Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, chiama tutti i cittadini a raccolta. Appuntamento oggi alle ore 18.30 nella sala consiliare del Comune

"Non fare lo struzzo": a Sambuceto riunione anti cavidotto

MARINUCCI CHIAMA TUTTI A RACCOLTA. Lo slogan è di quelli ad effetto: "Non fare lo struzzo". Con queste premesse oggi pomeriggio, alle ore 18.30 nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, si terrà un’assemblea pubblica contro il cavidotto Pescara-Tivat, impianto che andrà poi a collegarsi al costruendo elettrodotto Villanova-Gissi. All'incontro, aperto a tutti, prenderà parte anche il sindaco Luciano Marinucci, che si è da tempo schierato contro l'opera della società Terna. In una lettera ai suoi concittadini, Marinucci afferma:

"I lavori per la realizzazione del cavidotto Terna Montenegro-Italia sono ormai alle porte. Nonostante l’assenso iniziale dato dalla passata Amministrazione, il Comune di San Giovanni Teatino ha presentato un ricorso al TAR, un ricorso al Consiglio di Stato ed un esposto alla Procura della Repubblica, il cui unico effetto è stato, fino ad ora, una querela da parte di Terna. E’ arrivato il momento in cui Noi tutti ci attiviamo per bloccare il passaggio del cavidotto Terna davanti alle nostre case ed aziende: un’opera che porterà rischi e disagi, oltre che vincoli, a gran parte del nostro territorio".

La sentinella ambientale