Montesilvano: noleggio con conducente, aperto il bando

Si potrà concorrere per l’assegnazione di tre licenze che consentiranno di svolgere il servizio

Montesilvano: noleggio con conducente, aperto il bando

NOLEGGIO CON CONDUCENTE A MONTESILVANO. E’ aperto sino al 30 gennaio 2015 il bando, indetto dal Comune di Montesilvano, per l’assegnazione di tre licenze per il servizio di noleggio con conducente a mezzo autovettura. L’avviso, pubblicato sul sito del Comune, è aperto a cittadini italiani o stranieri, questi ultimi in possesso di regolare permesso di soggiorno, e iscritti nel ruolo di conducenti di veicoli adibiti ai servizi pubblici non di linea presso la Camera di Commercio e non titolari di licenza di servizio taxi, rilasciata da un qualsiasi Comune.

LE DOMANDE. Le domande verranno valutate sulla base della continuità, la regolarità e l’efficienza dei servizi svolti (0,25 punti); la documentata anzianità di presenza operativa nel settore (0,25); il possesso di altra licenza d’esercizio di noleggio in qualsiasi Comune della provincia (0,25). In caso di parità, per la formazione della graduatoria costituiranno titoli di preferenza l’essere stato dipendente di un’impresa di noleggio con conducente per almeno 6 mesi e la giovane età anagrafica dei candidati.

«Il bando rappresenta un’altra occasione per favorire l’occupazione a Montesilvano – ha dichiarato l’assessore al Commercio Lucia D’Onofrio – Speriamo che questo 2015 possa portare sempre maggiori opportunità lavorative per i nostri cittadini e per il rilancio delle attività produttive della città. L’avviso si affianca a un altro bando, che darà concretezza ad un progetto atteso a Montesilvano da molto tempo, per l’assegnazione dei 10 box del mercato ittico aperto ancora per alcuni giorni e che scadrà il 30 dicembre».

L'ESAME. I candidati verranno poi sottoposti a un esame che verterà sulla conoscenza del regolamento per l’attività di noleggio con conducente del Comune di Montesilvano, la conoscenza della toponomastica dell’area comunale e comprensoriale, dell’ubicazione dei principali luoghi di interesse della città e sulla conoscenza della lingua italiana. Per il conseguimento dell’idoneità l’esame dovrà essere superato con una votazione minima di 6 punti. Per esprimere il proprio giudizio, ciascun commissario di concorso dispone di dieci punti.

Il punteggio attribuito al colloquio sarà il risultato della media matematica dei punteggi ottenuti. La graduatoria stilata avrà durata di 3 anni. Le autorizzazioni che si renderanno vacanti nel corso dei 3 anni di validità della graduatoria potranno essere assegnate utilizzando la graduatoria stessa.

Le domande dovranno essere consegnate, in bollo da 16 euro, entro il 30 gennaio 2015, mediante raccomandata, agenzia di recapito, consegna a mano, indirizzate al Comune di Montesilvano – Ufficio Commercio, piazza Diaz 1, o inoltrate tramite pec a protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it.

Redazione Pescara