Montesilvano assume due figure professionali in Comune

Saranno rivolti a due addetti alla contabilità e a un addetto al turismo i tirocini attivati nell'ambito del ptogramma Garanzia Giovani

Montesilvano assume due figure professionali in Comune

MONTESILVANO ASSUME DUE FIGURE PROFESSIONALI IN COMUNE. L’ente, guidato dal sindaco Francesco Maragno, ha infatti aderito al programma europeo volto a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano e non lavorano. Grazie al Piano Europeo varato per la lotta alla disoccupazione, il Comune ospiterà per sei mesi tre giovani.

«Nelle prossime settimane – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Maria Rosaria Parlione - il Comune definirà i dettagli del progetto che consentirà di accogliere tre ragazzi nella struttura del Comune. Verrà quindi pubblicato un bando. Per partecipare all’avviso pubblico, sarà necessario che i ragazzi con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni siano iscritti al programma, sul sito di Garanzia Giovani della Regione Abruzzo. Abbiamo optato nello specifico per due settori particolarmente importanti per questo Comune e il suo territorio. La contabilità è il cuore del funzionamento dell’intera macchina amministrativa, quindi sarà un’occasione di grandissimo rilievo per chi avrà l’opportunità di sostenere questo stage. Il turismo è un altro settore fondamentale per Montesilvano e siamo sicuri che il tirocinante potrà offrire spunti importanti, freschi e al passo con i tempi, che daranno il giusto impulso per la crescita della città».

Redazione Independent