Montesilvano, anno 2015 dopo Cristo: anziana 81enne muore di fame

I carabinieri stanno ricostruendo la vicenda: nell'abitazione degrado e sporcizia. Iscritti nel registro degli indagati i due figli

Montesilvano, anno 2015 dopo Cristo: anziana 81enne muore di fame

MONTESILVANO. ANZIANA MUORE DI FAME SOLA E NEL DEGRADO. E' una notizia che fa letteralmente accaponare la pelle. Perchè il dramma ed il degrado, almeno dalle nostre parti, mai avevano toccato simili profondi abissi. Un'anziana di 81 anni, coi segni della fame sul corpo, è stata trovata morta nella propria abitazione tra il degrado e la sporcizia.

Secondo gli agenti della Squadra Mobile di Pescara, che indagano sul caso, dietro ci potrebbe essere la responsabilità dei due figli che, secondo la procura, non si sarebbero occupati dell'anziana, non autosufficiente, lasciandola al suo destino.

L'ipotesi di reato e per il quale è stato aperto un fascicolo è quella di abbandono forse non volontario di persona non capace.

A questo punto toccherà alle indagini fare luce sull'episodio intanto L'autopsia, eseguita ieri mattina sul corpo della donna dal medico legale Ildo Polidoro, parla di uno "stato cachettico", cioè segni eccessivi di dimagrimento concausa del decesso insieme ad una serie di problemi compatibili con l'età.

Redazione Independent