Ministro Orlando dispone ispezione sul caso Fabrizio Pellegrini detenuto malato di fibromialgia

Il 47enne teatino è attualmente in carcere a Madonna del Freddo. Che fine ha fatto la legge regionale sulle terapie alternative?

Ministro Orlando dispone ispezione sul caso Fabrizio Pellegrini detenuto malato di fibromialgia

IL MINISTRO ORLANDO INTERVERRA' SUL DETENUTO MALATO FABRIZIO PELLEGRINI. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha incaricato l'ispettorato di via Arenula di svolgere accertamenti preliminari sul caso del musicista Fabrizio Pellegrini, ammalato di fibromialgia e attualmente detenuto in carcere per aver coltivato la marijuana che gli e' necessaria per far fronte ai dolori causati dalla malattia. Il Guardasigilli ha anche chiesto una relazione al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.

INTANTO LA LEGGE REGIONALE SULLA CANNABIS TERAPEUTICA... E la legge regionale sulle metodologie “Modalità di erogazione dei farmaci e dei preparati galenici magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche” che fine ha fatto? Ricordiamo che è stata approvata nel gennaio 2014 ma resta, di fatto, non ancora applicata ed i farmaci a base di cannabinoidi continuano a costare moltissimo mentre dovrebbero essere gratuiti.

Redazione Independent