Meteo: ancora neve

In provincia di Chieti è ripreso a nevicare. Fioccate anche lunedì e martedì. Tavani: «uscire solo se necessario»

Meteo: ancora neve

METEO: ANCORA NEVE - Da stamattina in molte parti della provincia di Chieti è ripreso a nevicare. Sono previste fioccate anche per le giornate di lunedì e martedì, ma la macchina dei soccorsi è operativa. Oggi, dopo la pausa meteorologica di ieri, doveva essere il giorno dedicato a migliorare la larghezza della carreggiata stradale, aperta nella mattinata e nella giornata di venerdì. Cosi come era già iniziato lo spargimento di sale su tutti i 1800 km provinciali. Le squadre già in strada sono state, quindi, colte da questa nuova precipitazione nevosa che si sta abbattendo lentamente ma costantemente sul territorio.

TUTTI IN CAMPO- Tutti al lavoro quindi e nessun problema si segnala di particolarmente grave sull’intero tratto. Se uno dei problemi può essere il ghiaccio, certo un altro se ne pone subito dopo: quello di rimuovere la neve ammucchiata, soprattutto nei centri abitati. «Qui ci attiveremo  - ha dichiarato Antonio Tavani, vicepresidente con delega alla Viabilità - subito dopo lo sgombero per cercare di caricare e portarla i la massima collaborazione operativa come gi° stanno facendo in questi giorni». L’unica strada che permane chiusa è la ex SS 84 tra Lama e Palena ma è garantita la transitabilità con deviazione del traffico di Palena su Lettopalena-Taranta.

SCUOLE, FABBRICHE E UFFICI CHIUSI - Oltre che le scuole del territorio acnhe alcune fabbriche e uffici della provincia hanno responsabilmente sospeso la produzione e le attività da venerdì. «E' importante che il maggior numero di mezzi e di uomini resti a casa, senza intralciare le strade», ha concluso Antonio Tavani.

Red. Independent