Messaggero e Tempo in crisi. Appello dell'Odg alla politica

Il sindacato denuncia un grave processo di depauperamento dell'informazione locale con ricadute sull'occupazione. Ma del web perchè nessuno ne parla?

Messaggero e Tempo in crisi. Appello dell'Odg alla politica

EDITORIA CARTACEA IN CRISI: APPELLO ALLA POLITICA PER SALVARE MESSAGGERO E TEMPO. Il Consiglio dell’Ordine Giornalisti d’Abruzzo, riunito in sessione straordinaria, alla presenza dei consiglieri nazionali Nicola Marini, Domenico Marcozzi e Alfredo Di Pasquale, del vicesegretario del Sindacato dei giornalisti abruzzesi, Marco Patricelli, denuncia la grave crisi che si va prefigurando nell’orizzonte editoriale della nostra regione. Alla luce dei più recenti sviluppi delle vertenze del Messaggero e del Tempo si assiste passivamente ad un grave processo di depauperamento dell’informazione locale con devastanti ricadute occupazionali dirette e indirette.

Per tale motivo il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti, d’intesa con il Sindacato dei Giornalisti, sollecita un deciso e immediato intervento dei rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, dei parlamentari, affinché vengano perseguite tutte le iniziative utili alla salvaguardia della qualità dell’informazione locale che passa per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e delle strutture redazionali.

E il web? Perchè nessuno ne parla? Non è forse vero che stampa cartacea e quella online sono esattamente la stessa cosa con l'eccezione, però, che la seconda non beneficia di alcun contributo diretto o indiretto da parte dello Stato?

 

Redazione Independent