Mattoscio decolla in Romania con Wizzair con la 'grana' RyanAir

Proseguono le prenotazioni per il nuovo volo Pescara-Bucarest. Lo start-up è previsto giovedì 29 ottobre ma Saga ha bisogno di denaro fresco e pubblico

Mattoscio decolla in Romania con Wizzair con la 'grana' RyanAir

L'ABRUZZO DECOLLA IN ROMANIA CON WIZZAIR. MA IL PROBLEMA E' RYANAIR. Il presidente dell'Aeroporto d'Abruzzo Nicola Mattoscio, probabilmente l'infrastruttura più importante della nostra Regione Abruzzo visto lo stato penoso del porto della Città di Pescara, sta cercando in tutti i modi di tenere in piedi la Saga e di scongiurare il rischio del declassamento per scarso traffico passeggeri. Le grane non finiscono però qui poichè per finanziare il piano marketing dello scalo aeroportuale d'Abruzzo servono soldi, tanti e sonanti, pubblici. Si stima una seconda ricapitalizzazione da parte della Regione Abruzzo di sette milioni di euro che dovranno essere stanziati entro il 31 dicembre 2015 per onorare gli impegni presi.

Intanto è pronti il nuovo collegamento Pescara-Bucarest Otopeni grazie ad un accordo siglato con la compagnia Wizzair. Lo scalo di Pescara, a partire dal 29 ottobre, sarà collegato a quello di Bucarest Otopeni due volte alla settimana, ogni giovedì e domenica.


"Con il nuovo collegamento – ha detto il presidente della Saga Nicola Mattoscio - si conseguono più obiettivi. Si diversifica ulteriormente la presenza dei vettori che operano nello scalo abruzzese. Si rafforzano i legami culturali e sociali con un paese molto affine alle nostre tradizioni. Si supporta l'attività di molti nostri imprenditori che hanno unità produttive in Romania. Si consolidano i rapporti del nostro sistema universitario con quello rumeno già esistenti da lungo tempo. Si apre significativamente per la prima volta ai legami con l'est europeo e ad una sua brillante e giovane compagnia aerea".

Con la destinazione verso il Danubio blu, salgono a 11 le mete previste dal piano voli Saga.

Redazione Independent