Mascherati. Colpo da 100mila

Tre banditi 'agiscono' nella filiale Caripe in via Pò a Sambuceto. Dipendenti e clienti legati in uno stanzino

Mascherati. Colpo da 100mila

SAMBUCETO. COLPO IN BANCA DA 100MILA EURO. Poco dopo le 16, verso l'orario di chiusura della filiale della Carichieti, in via Pò a Sambuceto (zona dei centri commerciali), tre banditi armati di pistole e mascherati da carnevale con parrucche, cappelli ed occhiali hanno messo ha segno una rapina da ben 100 mila euro. I tre, poi, sono fuggiti di corsa a bordo di una Fiat Uno grigia, risultata rubata a Pianella.

CLIENTI E DIPENDENTI CHIUSI NELLO STANZINO. L'azione della banda criminale è stata fulminea e decisa: un lavoro realizzato da veri professionisti della rapina in banca. Prima è entrato un bandito, che si è finto poliziotto, e, approfittando dello stupore generale, ha fatto entrare gli altri due dalla porta di emergenza. Nella filiale in quel momento c'erano solo il direttore, un cassiere e quattro clienti. I banditi hanno immobilizzato i direttore ed i dipendenti con dei legacci di plastica, prima di rinchiuderli dentro uno stanzino. Al cassiere è stato chiesto di aprire la cassaforte ma, essendo il forziere degli Istituti bancari ormai da anni temporizzato i banditi hanno dovuto attendere l'apertura automatica. Alla sua apertura i tre malviventi hanno preso tutto quello che c'era da prendere, lasciando le mazzette civette, e, prima di fuggire, hanno chiuso il cassiere nello stanzino insieme agli altri.

LE INDAGINI. Sul caso stanno indagando i carabinieri del Comando provinciale di Chieti. Al momento è stata ritrovata l'auto che è servita per compiere il colpo: era nelle vicinanze del luogo della rapina. I militari del capitano Lupieri stanno aspettando la registrazione dell'impianto di videosorveglianza per poter acquisire qualche dettaglio ulteriore sui possibili autori.

 

reda inde