Maestre violente anche in Abruzzo. Tre educatrici del nido nei guai

Indagine delicatissima della Squadra Mobile di L'Aquila. Sono state intercettate e riprese in atteggiamenti di violenza su piccoli tra 0 e 3 anni

Maestre violente anche in Abruzzo. Tre educatrici del nido nei guai

Su coordinamento della Procura della Repubblica di L’Aquila, la Polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari della sospensione dall’esercizio della professione (di educatrici) emesse dal G.I.P., Dr.ssa Buccella, nei confronti di tre maestre di una asilo nido di L’Aquila, ritenute responsabili del reato p. e p. dall’art.. 572 del c.p., maltrattamenti in danno di minori.

Le educatrici, si sono rese, a diverso titolo, responsabili, di comportamenti condotte consistiti in urla, rimproveri, punizioni, costrizioni, omissioni, strattonamenti vigorosi, ai danni di bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.

Le indagini, dirette dal P.M. Dr. David Mancini e condotte dalla Squadra Mobile di L’Aquila, nel periodo compreso tra luglio e settembre di quest’anno, hanno evidenziato, attraverso intercettazioni ambientali audio-video, gli atteggiamenti suddetti.