Livorno 4 - Pescara 0: parte malissimo il Delfino di mister Oddo

Subito l'espulsione di Forillo condiziona una gara senza parecchi titolari. Sabato arriva all'Adriatico il Perugia

Livorno 4 - Pescara 0: parte malissimo il Delfino di mister Oddo

CROLLA ALLA PRIMA IL PESCARA DI ODDO. Non è iniziata benissimo la stagione del Pescara di Massimo Oddo ma è chiaramente solo la prima. Al Picchi di Livorno i biancazzurri hanno rimediato 4 reti che però non significano nulla se non la conferma che, per vincere questo campionato, non bisognerà sbagliare niente e che gli errori nel calcio si pagano sempre. Fiorillo si è fatto espellere subito e ci può anche stare. Ma prenderne quattro, anche se in inferiorità numerica non è il massimo. Si poteva fare di più ma le giustificazioni sono tante a partire dalle assenze: mancava l'uomo chiave a centrocampo (Memushaj) impegnato con la nazionale. Detto ciò sabato all'Adriatico arriva il Perugia di Bisoli che ha battuto 2 a 0 il Como. Per i biancazzurri servono punti, naturalmente e anche una prova convincente per qualità di gioco e carattere. Noi ci saremo. Questo è solo l'inizio, ricordiamocelo.

LIVORNO (4-2-3-1): Pinsoglio; Morelli, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Aramu, Schiavone, Luci; Pasquato (15’ st Cazzola), Fedato (31’ st Vajushi) Vantaggiato (35’ st Comi). In panchina: Ricci, Regno, Bunino, Rafati, Palazzi, Macera. Allenatore: Panucci

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Bunoza, Crescenzi (35’ st Forte); Selasi, Zuparic, Benali (11’ st Testi), Valoti; Caprari, Vukusic  (4’ pt Aresti). In panchina: Ventola, Fiamozzi, Bulevardi, Paolucci, Cappelluzzo, Logoluso. Allenatore: Oddo.

ARBITRO: Saia di Palermo.

RETI: 6’ pt (rig) e 32’ pt Vantaggiato, 41’ pt Ceccherini, 7’ st Fedato.

NOTE: Giornata estiva. Terreno dal fondo irregolare. Spettatori: 5858 di cui 3674 abbonati e 2184 paganti per un incasso di 38.419,62 euro. Espulso al 4’ pt Fiorillo. Ammoniti: Morelli, Vantaggiato, Caprari. Angoli 4-1. Recupero 2’+3’.

Romanzo