Letizia vs Roberta: chi preferite come premiere dame?

Non è forse vero che dietro un grande uomo si cela una grande donna?

Letizia vs Roberta: chi preferite come premiere dame?

DESTRA E SINISTRA? MEGLIO SCEGLIERE DIVERSAMENTE. ... e pensavamo, pensavamo, pensavamo .... arrovellandoci il gulliver intorno al dibattito tra Luigi Albore Mascia detto lo sceriffo-delocalizzatore, e Antonello Ricci, beatificato dal Faraone (Luciano D'Alfonso). 

Ma a chi interessa? C'avevamo anche provato a destrare l'attenzione ma era stato un disastro e l'interesse era definitivamente scemato dopo l'ultima riunione nella pdcaverna.

Così, tra uno sbadiglio svogliato e l'altro, ci è venuto in mente quel quasi parente, medico ultranovantenne, che anni addietro ci rivelò uno dei segreti della vita: il "triangolo del potere". 

«Caro Marco, ricordati che donna è sinonimo di perspicacia, dal latino perspĭcax ossia "che ha lo sguardo acuto" derivazione di perspicĕre cioè "guardare dentro". E' la donna, mio carissimo, che seleziona l'uomo e non viceversa, perchè è capace di grardare attraverso la spesci permettendone l'evoluzione».  

Mmm... ma come abbiamo fatto a non pensarci prima? 

Non è forse vero dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna?

CHI SONO QUESTE INCANTEVOLI CREATURE CHE HANNO FATTO PERDERE IL CERVELLO ALLA "MEGLIO GIOVENTU'"?

COMINCIAMO DALL'OUTSIDER.  Bionda, sguardo glaciale, una figlia di 20 e un cane di nome Cir. Tatuaggio sulla caviglia. «Una serie di rondini piccole», precisa. Fino a un mese fa era capoufficio stampa e comunicazione. Adesso, è impegnata presso la clinica universitaria oftalmologica (Mastropasqua). Il mio primo contatto con Roberta Zimei è avvenuto perchè cercavo di ampliare la mailing list di info@abruzzoindependent.it e l'università è sempre un posto interessante dove pescare informazioni.

La

L'ALTRA, la titolare è Letizia Lizza. Naturalmente bruna, tatuata, madre di due bambini grandicelli, si presenta da sè (via sms). «Non essendo sposata (ancora per poco...), non sono una vera e propria first. E, poi, le vere first non lavorano 8 ore al giorno per 1000 euro al mese. Non vanno a lavorare in bicicletta. Non vivono in affitto con mobili Ikea. Non fanno la spesa ai discount e non vanno in vacanza in cameggio. Non prendono nemmeno l'autobus quando piove e non fanno manicure/pedicure/capelli a casa nei ritagli di tempo...io sì». 

Ebbene, caro cittadino/a elettore/elettice, ora che le conosci meglio a quale capitale femminile affiderai il futuro della città più grande d'Abruzzo il prossimo 25 maggio: alla bionda o alla mora

NOI che scriviamo non possiamo certamente sbilanciarci - sarebbe scorretto oltre che ingiusto! - ma è chiaro che un indizio te lo vogliamo dare: ci piacciono quelle con lo ....

SHATUSH.

Marco Le Boeuf