Lavori in piazza Unione: lunedì battesimo della rotatoria

L'assessore del Comune di Pescara Del Vecchio: "Monitoreremo costantemente la situazione che abbiamo ereditato"

Lavori in piazza Unione: lunedì battesimo della rotatoria

PIAZZA UNIONE. LUNEDI BATTESIMO DELLA ROTATORIA. Ripartirà lunedì 4 agosto la circolazione su piazza Unione a fronte dell’ultimazione dei lavori di riqualificazione che l’hanno interessata. Al fine di consentire la circolazione in sicurezza e non creare ingorghi sono stati effettuati dei necessari aggiustamenti alla mobilità che fino ad oggi ha interessato l’area. 

COSA CAMBIA. L’ordinanza sindacale in materia stabilisce: il limite di 10 km l’ora nelle tratte stradali interessate dai lavori; divieto di sosta con rimozione su via Marconi, piazza Unione e via del Porto su entrambi i lati su un tratto di 40 m in prossimità dell’incrocio; inversione del senso di marcia nel solo tratto di via del Porto che va fino a via Caboto, dove la direzione diventa monti-mare, quindi accessibile da viale Marconi; divieto di sosta e di fermata, con rimozione, sul lato sud della stessa via del Porto fino all’incrocio con via Caboto/via Lungaterno sud; per questioni di sicurezza i pedoni potranno attraversare sul lato opposto a quello di percorrenza (per chi transita su marciapiede di viale Marconi lasto monte del Ponte Risorgimento e procede verso sud); analogamente obbligo per i pedoni di attraversamento da lato opposto rispetto ma quello di percorrenza (per chi transita sul marciapiede lato monte di viale Marconi e procede verso nord):

LE NOVITA'. Oltre l’inversione del tratto di via del Porto dalla rotonda a via Caboto: chi viene da via dei Bastioni potrà girare verso il Comune; chi arriva da via Marconi potrà sia prendere l’asse attrezzato direzione Chieti (girando quindi a sinistra), sia andare a parcheggiare negli spazi golenali. 

Redazione Independent