Lapenna assicura: “Il dragaggio del porto di Vasto si farà”

Il sindaco Luciano interviene con una nota ufficiale e garantisce: “Lavori già finanziati, il progetto non è in alcun modo in discussione”

Lapenna assicura: “Il dragaggio del porto di Vasto si farà”

SE LUCIANO DICE “BASTA!”. Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, interviene con una nota ufficiale per fare alcune precisazioni sul dragaggio del porto cittadino:

“Si farà e non è in alcun modo in discussione – scrive – I lavori sono già finanziati dai fondi PAR FAS 2007/2013 per un valore di circa € 1.800.000. Il dragaggio del Porto di Vasto è cosa diversa e distinta rispetto ai lavori di potenziamento infrastrutturale del Porto, questi ultimi già finanziati per un importo di € 1.139.000 dal Ministero dello Sviluppo Economico e oggetto nei giorni scorsi di un avviso pubblico da parte del Comune per l’individuazione degli operatori economici da invitare per negoziare i lavori. Pertanto, si tratta di due distinti bandi, con oggetti diversi e differenti, circa la tipologia dei lavori e delle competenze professionali utili per la realizzazione stessa delle opere”.

"CONFUSIONE GENERATA DA RICOSTRUZIONI GIORNALISTICHE". Lapenna critica i nostri colleghi della stampa parlando di “confusione generata da alcune ricostruzioni giornalistiche” e conferma che “il dragaggio del Porto di Vasto rimane un progetto prioritario già finanziato dal MISE – Ministero Sviluppo Economico”. Meglio così. Fino alla prossima puntata, ovviamente.

Antonio La Verghetta