Lanciano corsaro a Vicenza

La Virtus al primo trionfo in trasferta con Vastola-Gol. La classifica dice che i rossoneri sono a quota 12

Lanciano corsaro a Vicenza
LANCIANO CORSARO A VICENZA (0-1). VOLA A 12 PUNTI. Oggi il Lanciano ha superato una prova di maturità a pieni voti. I frentani vanno a 12 punti e raggiungono proprio il Venezia, collocandosi in un'atmosfera più respirabile. La vittoria sul Vicenza sorprende maggiormente visto che Mister Gautieri aveva in infermeria Almici, Amenta, Ceccarelli e Gouno. E scusate se è poco. 
IL PRIMO TEMPO. Il Lanciano passa in vantaggio dopo 15 minuti dal fischio d'inizio con una bell'incornata di Vastola servito dalla sinistra da Mammarella. Una volta subito il goal, il Vicenza lancia in resta, comprime il Lanciano nella sua area e al 16° Leali si supera con un grande intervento. Subito il Lanciano parte in contropiede e stavolta è Pinsoglio a sventare un colpo di testa di Testardi. Al 25° Scrosta rischia l'autogol con una svirgolata che per fortuna sfiora il palo alla sinistra di Leali.
LA RIPRESA. Il secondo tempo di gioco vede ancora Leali protagonista quando respinge un bel tiro di Gavazzi. Vastola è ad un soffio dal raddoppio quando la sua conclusione colpisce la mano di un difensore del Vicenza, ma l'arbitro fa continuare. Al 39° del secondo tempo un brivido per i rosso neri: a due passi da Leali Plasmati di testa riesce a mandare fuori. Il Lanciano che sin'ora non si può dire che sia stato fortunato, contro una diretta concorrente alla salvezza si è aggiudicato l'intera posta con una piccola spinta della dea bendata.

IL TABELLINO: VICENZA 0 - LANCIANO 1

Vicenza (4-3-3): Pinsoglio, Brighenti, Gentili, Pisano, Giani (84° Minesso), Gavazzi, 
Giandonato, Padalino  (61° Mustacchio), Giacomelli (51° Pinardi), Plasmati, Malonga.
All: Breda
Arbitro: Roca.
Virtus Lanciano (4-3-3) Leali, Rosania, Vastola, Scrosta, Mammarella, Aquilanti, Volpe 
(81° Di Cecco),  Paghera (87° Minotti), Fofana, Falcinelli, Testardi (75° Falcone). All: Gautieri
C.M.