Lanciano Livorno 1-1

Bella prova della Virtus contro un avversario tosto come il Livorno. Volpe agguanta il pari al 90°

Lanciano Livorno 1-1

IL LANCIANO LIVORNO 1 - 1. Rispetto alla prima partita disputata in casa al Biondi, quando il Lanciano prese tre reti, è andata meglio,sopratutto se si pensa che il pareggio è stato realizzato in zona Cesarini e contro un avversario di tutto rispetto come il Livorno.Un pari strameritato quello del Lanciano che non ci stava proprio a perdere ancora in casa.Erano in 2.500 a sostenere la Virtus, martedì sera al "Biondi", questa volta perfettamente agibile. Gautieri  inserendo Testardi, Fofana e Falcinelli, sostituito poi da Falcone, ha inteso dare maggiore forza propulsiva alla squadra che ha dovuto fare a meno di Leali squalificato.

IL PRIMO TEMPO. Nel primo tempo le squadre si sono affrontate a viso aperto con frequenti capovolgimenti di fronte. Al 37 esimo arriva la doccia fredda: su passaggio di Paulinho, Berlinghieri segna con un preciso destro ed è lo zero a 1. 
SECONDO TEMPO. Anche nella seconda parte della gara, la partita è stata avvincente con azioni pericolose da ambo le parti, ma con un Lanciano più aggressivo. Si arriva così al 45° del secondo tempo, quando il subentrato Falcone al posto di Falcinelli serve magistralmente Volpe che di prima intenzione insacca. Il Lanciano che sale a 9 punti in classifica, ha mostrato ancora in questo test che dispone di un valido gruppo che è in grado di portare la Virtus in una posizione di classifica tranquilla.
IL TABELLINO.
Virtus Lanciano (4-3-3): Casadei, Aquilanti, Rosania, Scrosta,Mammarella, Di Cecco (64° Vastola), Paghera, Volpe, Falcinelli (77° Falcone), Testardi, Fofana, (56°Turchi ).
A disp: Amabile, Bacchetti, Hottor, Pepe. All: Gautieri.
Livorno (4-4-2): Fiorillo, Bernardini, Lambrughi, Gemiti, Ceccherini (86°Salviato), Berlinghieri, Gentsoglou (81° Prutsch), Luci, Schiattarellam Dionisi (77° piccolo), Paulinho. A disp: Ricciarelli, Meola, Dell'Agnello, Bigazzi. All: Nicola.
Arbitro: Borriello.
Maria Manzo