Ladri di lampade arrestati

San Gregorio (L'Aquila). Due romeni fuggono su un furgone di amici sulla SS17. Erano appena fuggiti dal luogo del misfatto

Ladri di lampade arrestati

SAN GREGORIO. RUBANO LAMPADARI ARRESTATI . Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio messi in campo dalla Questura di L’Aquila, nella giornata di ieri, alle ore 12,  due equipaggi della Squadra Volante ed un equipaggio della Squadra Mobile, sono intervenuti in località San Gregorio, precisamente in via Nuova, poiché un cittadino aveva segnalato la presenza di due persone che stavano cercando di entrare all’interno di un capannone. L'uomo ha raccontato che i due, vistesi scoperti, si erano poi dati alla fuga improvvisa. Così è iniziata la ricerca delle pattuglie e che ha portato all'arresto di due ladri romeni che avevano già svuotato un altro capannone. La merce, lampadari e vario materiale, era stata abbandonata dentro un furgone.

BLOCCATI SULLA SS17. Le pattuglie hanno bloccato i due fuggitivi mentre erano a bordo di un altro furgone, sulla SS17, poichè avevano chiesto un passaggio ad una coppia di connazionali. Gli accertamenti effettuati sul posto hanno consentito di chiarire che non c'entravano nulla con il furto ma, poichè il furgone presentava delle irregolarità al Codice della Strada, sono stati multati di 3mila euro ed il mezzo è stato sequestrato. Per i ladri, invece, è scattata la denuncia con l'accusa di furto aggravato, mentre la merce rubata è stata restituita ai legittimi proprietari.

twitter@subdirettore