La squadra di Alessandrini: 5 assessori al Pd, 4 agli alleati

Ruoli predominati a Del Vecchio, Blasioli, Marchegiani, Santavenere e forse Cuzzi. Certi dell'assessrato anche di Iacovo (Sel) e Sulpizio (Centro Democratico)

La squadra di Alessandrini: 5 assessori al Pd, 4 agli alleati

PESCARA. QUASI FATTA PER LA SQUADRA DI MARCO ALESSANDRINI. La squadra di Marco Alessandrini, neo sindaco eletto della Città di Pescara, è pronta. O quasi. Manca ancora l'ufficialità, qualcosa da sistemare qua e là ovvero da far digerire a chi non c'è la fatta ad avere un posto nel Parnaso. Ma il più è fatto ed è così. Al Partito Democratico, piaccia o no, toccano cinque assessorati compresa la presidenza del Consiglio Comunale: Enzo Del Vecchio (Bilancio?), Paola Marchegiani (Cultura?), Antonio Blasioli (Lavori Pubblici?), Sandra Santavenere (Commercio?) e forse Giacomo Cuzzi, in ballottaggio con la segretaria provinciale "democrat" che sgomita per avere un posto in squadra, avranno un ruolo di goverrno.

Agli alleati, invece, ne toccano quattro. Di sicuro ci sarà Giovanni Di Iacovo (Sel), Adelchi Sulpizio (Centro Democratico) e Massimiliano Pignoli (Lista Teodoro). Per il quarto assessorato potrebbe toccare ad una donna dato che il sindaco ci ha tenuto a precisare che dei "nove assessori almeno quattro saranno del gentil sesso"

Un ruolo di primo piano, poi, verrà dato anche al fedelissimo dalfonsiano Marco Presutti (capogruppo in Consiglio Comunale?) e Giuliano Diodati (presidente del Consiglio Comunale?), sempre in quota Pd.

Per il ruolo di opposizione ci sono i consiglieri Luigi Albore Mascia, Guerino Testa, Alfredo Cremonese, Massimo pastore, Fabrizio Rapposelli, Marcello Antonelli, Eugenio Seccia, Vincenzo D'Incecco, Enrica Sabatini, Massimiliano Di Pillo, Erika Alessandrini ed Emanuela Galli

Redazione Independent