La settimana politica della Regione Abruzzo. Sul tavolo anche la questione Santa Croce

In Prima commissione verranno discussi i progetti di legge per sostenere l'informazione abruzzese. Tutti gli altri rgomenti trattati: salute, sanità e istruzione

La settimana politica della Regione Abruzzo. Sul tavolo anche la questione Santa Croce

LA SETTIMANA POLITICA DELLA REGIONE ABRUZZO. La Settimana politica all’Emiciclo inizia martedì 27 settembre alle ore 9.25 con la seduta straordinaria della Quarta Commissione Affari Europei che esamina il progetto di legge sulla “Istituzione della rete escursionistica alpinistica speleologica torrentistica in Abruzzo”. Sempre martedì alle ore 9,30 si prosegue con la riunione della Prima Commissione Bilancio che esamina due progetti di legge sul settore dell’informazione: “Interventi per il sostegno del sistema dell’informazione abruzzese e “Norme in materia di sostegno al sistema radiotelevisivo ed editoriale locale e per la equa retribuzione della professione giornalistica”. Giovedì 29 settembre alle ore 14.30 la Quinta Commissione Sanità si riunisce per esaminare i seguenti progetti di legge: “Istituzione del premio di studio in memoria dei 77 studenti deceduti durante il terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009”, “Norme per l’impiego della Pet Therapy nel sistema sanitario regionale”, “Atto di indirizzo applicativo per l’attuazione omogenea e integrata nel territorio della Regione Abruzzo nel settore dei servizi sociali e socio-sanitari della disciplina prevista dal DPCM 159/2013 (Indicatore della situazione economica equivalente ISEE) 

LA VERTENZA SORGENTE SANTA CROCE. La Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Giuseppe Di Pangrazio, si riunisce all’Emiciclo martedì 27 settembre alle ore 10. L’ordine del giorno prevede l’audizione del Vice-Presidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, in merito alle problematiche della sorgente S.Croce.

Redazione Independent