La pausa per il Natale ferma il calcio? Forse no

Indovina lo stadio è un divertente gioco online per i maniaci del football

La pausa per il Natale ferma il calcio? Forse no

La pausa per il Natale ferma il calcio? Forse no ..

Come tutti gli anni quando si arriva a dicembre tutti i grandi appassionati di calcio sanno benissimo che la Serie A e la maggior parte dei campionati professionistici europei si ferma per lasciar spazio alle vacanze invernali. I campionati italiani sono quelli che si fermano per il periodo più lungo ed infatti la pausa invernale inizia dopo lo splendido derby di Milano di domenica  22-12 alle 20:45 e conclusosi 1-0 per l'Inter nei confronti di un Milan in grande crisi e ricomincerà solamente il 5 gennaio alle 15:00 con Chievo-Cagliari. Insomma ci sarà da attendere praticamente due settimane per vedere nuovamente la serie A in campo.

Al contrario la serie B e tutte le nostre amate squadre abruzzesi giocheranno il 26 dicembre appena dopo la festività di Natale e di conseguenza per la serie cadetta non ci sarà subito una pausa lunga come quella dei cugini più altolocati. La serie B inoltre giocherà anche il 29 dicembre per poi fermarsi fino al 25 gennaio in una pausa veramente lunga e per molti non comprensibile. Il Pescara si trova in buona posizione e lotterà fino alla fine per riuscire a tornare in serie A il più presto possibile. Quest'anno la serie cadetta è molto equilibrata e probabilmente si dovrà lottare fino all'ultima giornata per i verdetti più importanti.

Nella lunga pausa che separerà gli appassionati dagli eventi in diretta bisognerà ovviamente trovare un passatempo per divertirsi in attesa delle grandi partite di gennaio. Ecco perché tantissimi utenti per esempio stanno dedicando il loro tempo ad un prodotto divertente e qualitativo come indovina lo stadio. Un gioco on-line che vi mette alla prova proponendovi 10 differenti immagini di stadi più o meno famosi e dandovi la possibilità di scegliere tra tre possibili risposte. Come avrete capito si tratta di un gioco molto semplice e non ci vorrà molto tempo per prendere dimestichezza con questa tipologia di intrattenimento ed il divertimento sarà subito al suo massimo sfidando i vostri amici sulle vostre e loro conoscenze calcistiche.

Avrete 10 secondi per rispondere ad ogni singola domanda ed ovviamente quando indovinerete il nome dello stadio raffigurato nell'immagine otterrete dei punti che verranno sommati alla fine delle 10 domande. Una volta che avrete totalizzato il vostro punteggio sarete in grado di condividerlo attraverso le piattaforme più diffuse in Internet e potrete quindi vantarvi con i vostri amici di essere dei veri propri esperti per quanto riguarda gli stadi calcistici. Se ancora non avete quest'esperienza, grazie a questo gioco potrete ovviamente aumentare la vostra conoscenza rispetto gli stadi nei quali le più importanti squadre di calcio giocano ed avere quindi un background importante anche in questo settore, troppo spesso sottovalutato dagli appassionati di calcio.

Redazione Independent