La marijuana della Montagna

Tra i monti di Preturo scoperte alcune piante alte 2 metri e del peso di oltre 15 Kg. Erano ricche di infiorescenze

La marijuana della Montagna

PRETURO. SCOPERTA PIANTAGIONE DI MARIJUANA. Alcune piante di marijuana, alte circa 2 metri e del peso complessivo di oltre 15 kg., ben curate e quasi mature al punto giusto per la raccolta delle infiorescenze (forse da condividere, una volta essiccate, tra “amici”), circondate da un recinto di massi per evitare la dispersione dell’acqua di irrigazione: è questo lo scenario che si è presentato ai finanzieri della Compagnia di L’Aquila durante una perlustrazione del territorio in località Pozza di Preturo.

PIANTE BEN NASCOSTE TRA I MONTI. La piantagione, scoperta dai finanzieri di L’Aquila, era molto ben nascosta tra la folta vegetazione della zona (tanto che, per maggiore precauzione, i fusti non erano stati piantati a livello del terreno ma all’interno di profonde buche), impervia e difficoltosa da raggiungere, ma ciò non ha impedito al fiuto delle unità cinofile a disposizione per il contrasto al traffico di stupefacenti, Zaron e Phasis, di condurre i militari all’insolita coltivazione.

LE CONDIZIONI AMBINTALI. Considerato il grado di maturazione delle piante e la pioggia prevista per i prossimi giorni – fattori che, verosimilmente, avrebbero reso superflua l’irrogazione artificiale ed ostacolato gli appostamenti – i finanzieri hanno provveduto a sradicare e sequestrare gli arbusti di cannabis; ma ciò non dovrebbe impedire di giungere all’identificazione del “pollice verde”.

Preturo. Scoperta piantagione di marijuana

marijuana preturo finanza l'aquila

Redazione Independent