La Finanza scopre piantagione di marijuana nelle campagne vastesi grazie al Drone

Nella villetta c'erano anche due fucili calibro 9 con matricola abrasa e 49 munizioni. Arrestata una donna incensurata

La Finanza scopre piantagione di marijuana nelle campagne vastesi grazie al Drone

SAN SALVO: SCOPERTA PIANTAGIONE DI MARIJUANA E ARMI DENTRO UNA VILLETTA Importante operazione portata a termine dalle Fiamme Gialle vastesi al Comando del Capitano Marco Garofalo che hanno scoperto una coltivazioni di “cannabis Indica” e rinvenuto armi da fuoco detenute illegalmente. L'operazione, che ha portato all'arresto di una donna incensurata, nasce da un precedente sequestro di sostanze stupefacenti effettuato in una abitazione di San Salvo. 

LE INDAGINI. I finanzieri, infatti, hanno individuato un gruppo di amici i quali, sfruttando la stagione estiva, avevano deciso di coltivare sostanze stupefacenti nelle proprie abitazioni, con lo scopo di rivenderle sul mercato. Dalle indagini si è potuta localizzare, nelle campagne dell’alto vastese, nel giardino di una villetta isolata, una coltivazione di piante di cannabis indica, con altezza superiore ai 2 metri sporgenti dal muretto di recinzione dell’immobile monitorato, grazie anche all’utilizzo di un drone.

DROGA IN CASA E UN BILANCINO. La successiva perquisizione all’interno della villetta ha permesso di rinvenire oltre alla piantagione di cannabis indica, anche 44 grammi di marijuana già confezionata e 1 bilancino di precisione. La sostanza stupefacente rinvenuta avrebbe procurato un illecito guadagno di circa 10.000,00 euro.

FUCILI CALIBRO 9 CON MATRICOLA ABRASA. Durante l’attività sono stati rinvenuti inoltre 2 fucili calibro 9, di cui uno con la matricola abrasa e 49 cartucce marca Flobert da 9mm. Arrestata una donna incensurata per la violazione degli artt. 2 e 7 della legge 2 ottobre 1967, nr 895, nonché dell’art. 73 del D.P.R. 309/90. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato inviato presso i Laboratori dell’ARTA di L’Aquila per le analisi quantitative e qualitative. 

Redazione Independent